FORMAZIONE

FORMAZIONE

CORSI DI FORMAZIONE


L’importanza del human risk assessment rende centrali anche i servizi di formazione e sensibilizzazione, offerti a professionisti e opinione pubblica al fine di aumentare la consapevolezza e la conoscenza di problematiche sociali che caratterizzano la nostra quotidianità.





CORSI PER PROFESSIONISTI


In alcuni ambiti lavorativi è essenziale che il professionisti siano consapevoli delle dinamiche che si instaurano nelle relazioni interpersonali, nonché dei rischi legati all’aspetto umano del loro intervento. Dagli agenti di polizia chiamati ad interrogare un sospetto al responsabile delle risorse umane di un’impresa, offriamo corsi di formazione sulle tecniche di rilevazione della menzogna, sulle modalità di conduzione di un colloquio personale nonché sugli aspetti di human risk assessment legati al contesto specifico di intervento.

CORSI PER IL PUBBLICO


La criminologia e il risk profiling sono discipline entrate nel nostro quotidiano grazie a romanzi, serie e talk show televisivi, che a volte però deviano concetti basilari, rischiando di portare ad una misconoscenza della disciplina. Behave offre corsi di cultura generale, pensati per chi non è del mestiere ma vuole capire meglio cosa fanno queste discipline e rispondere a domande a cui tutti, prima o poi, siamo già stati confrontati: gli stranieri sono tutti dei criminali? Il nostro codice penale è troppo indulgente? Per gli autori di reati sessuali è giusto “chiuderli dentro e buttare la chiave”? Cos’è lo stalking? Esistono anche da noi serial killer e crudeli delitti come in altri paesi?

PROSSIMI CORSI:

Il carcere – 4 e 11 ottobre 2017